domenica 7 ottobre 2007

Sudtirol Marathon (Egna - Alto Adige)

Dopo un mese di alti e bassi finalmente oggi ho fatto 21km senza soffrire. La giornata era perfetta: sole e temperature primaverili. Quella di Egna (BZ) è una bella mezza maratona, organizzata bene, che si svolge interamente nelle campagne della bassa Atesina. Il percorso è pianeggiante, ci sono solo due sottopassaggi, un ponte e una leggera salita di mezzo km. C'è anche la possibilità di fare la maratona ma i due giri dello stesso percorso a mio avviso possono essere monotoni. Sicuramente è il percorso ideale per un buon allenamento per le maratone di novembre. Consiglio di abbinare la gara a un bel pranzo nei dintorni: in questa stagione è ancora possibile mangiare all'aperto e godersi i colori dell'autunno e i sapori la cucina sudtirolese. In zona ci sono altre due "mezze" in programma da qui a inizio novembre:
28 ottobre - maratonina dei tre comuni: Laives - Bronzolo (BZ)
11 novembre - maratonina d'autunno: Frangarto (BZ)

3 commenti:

eli ha detto...

Bravissimo il mio Albert, finalmente di nuovo sorridente e in forma! Firenze ti aspetta!!! un bacio dalla tua super-fan!

Elis ha detto...

Anch'io c'ero a godere di un'ottima giornata di sole e di compagnia dopo le fatiche della corsa, che questa volta mi hanno regalato un buonissimo risultato.
Senza dubbio l'ospitalità alto atesina e la cura che dedicano all'ambiente meritano una nota più che positva.
Siamo pronti per il prossimo appuntamento.
ciao, elis

Lanfree Marathon ha detto...

Ho letto che il tuo personale sui 42,195 è di 3h05'! saperti tra i partenti a Firenze mi stimola parecchio e se riuscissi a starti a ruota sarebbe per me l'apocalisse ;o)
Complimenti per la professionalità con cui scrivi!
Bye....