martedì 19 febbraio 2008

Allenamenti dal 10 al 17 febbraio

Ci voleva proprio una gara per "stappare" il periodo di stanchezza e svogliatezza!
Sull'onda dell'entusiasmo ne è uscita una settimana di allenamento molto positiva e con qualche km in più del previsto.
Domenica (sereno 5°)
gara: mezza maratona in 1'26'34
Lunedì (sereno 8°)
corsa defaticante con 7 allunghi di 350m a 3'50/km
Martedì (sereno 8°)
11 km collinari con 300m di dislivello +
Mercoledì
10 km di cui 8 alternando 1km a 3'50 e 1 km a 4'15
Sabato (sereno 4°)
29 km a 4'38 di media
Domenica (sereno -8° -2° )
escursione con le ciaspole sulla cima Gronlait seguento questo itinerario.
PS: non ho inventato la settimana da 8 giorni! solo x partire dal lunedì con la prossima settimana.

Osservazioni&sensazioni
: le gambe cominciano a girare a dovere. Anche la sensazione di debolezza e di vuoto di forze sta passando. L'importante adesso è frenare l'entusiasmo e non entrare in forma troppo velocemente. E' anche ora di cominciare a lavorare sulla resistenza inserendo qualche lungo di almeno 30km.
Ho stressato un pochino le Kalenji A3 comperate a Decathlon (ripetute - salita e lungo del sabato): non sono un tipo pignolo e fissato sulla tecnologia ma a mio avviso sono scarpe valide: comode e dopo i primi 100km non danno segni di cedimento; vedremo più avanti... senza dubbio per chi comincia a correre mi sento di consigliarle. Come calzata per chi è abituato a Nike e Mizuno (come il sottoscritto) può stare tranquillo.
Per quanto riguarda il cross training non ho mollato (!): questa settimana non è entrato in tabella ma ho pur sempre fatto 15km in bicicletta al giorno per andare e tornare dal lavoro (allenamento "gratuito" + risparmio energetico :-)

Albert Supertramp

3 commenti:

Nick.12 ha detto...

Che settimana !!!!!
Veramente intensa e profiqua. Come vorrei allenarme, ma la schiena e il ginocchio mi fanno stare a riposo forzato (è dal 20 gennaio che non corro). Qui va a finire male....
Bella la cima con le ciaspole.
Ciao Nick

Micio1970 ha detto...

ottimo albert: il tuo grande risultato e le tue sensazioni mi fanno ben sperare ... ancora complimenti!

Francesco ha detto...

che settimanella.....!

un saluto
Francesco
www.carbons.it