domenica 20 aprile 2008

settiman(e) dal 7 al 20 aprile

Questa volta riepilogo bi-settimanale: prima e dopo la maratona di Torino.

SETTIMANA PRE-GARA
Lunedì
8km a ritmo medio

Mercoledì
10km a 4'24'' medio (allunghi)

Sabato
6km corsa lenta + allunghi

Domenica (sereno 10° - 15°) matatona

SETTIMANA POST-GARA

Mercoledì
18km con 680m dislivello + e -

Venerdì
16km con 500m dislivello + e -

Sabato 15km con 450m dislivello + e -

Domenica
12km con 450m dislivello + e -

Osservazioni&sensazioni: normalmente, dopo una maratona, cerco di scaricare almeno una settimana per rigenerare il fisico e la mente. Questa volta, vista la freschezza che mi sono ritrovato in corpo dopo la gara, ho provato a caricare un'altra settimana, posticipando il periodo di scarico.
Le quattro uscite mi sono servite anche per cominciare a "buttare su" chilometri e dislivello in vista dell'ultratrail e per capire se veramente il metodo FIRST permette di correre gare impegnative senza portare conseguenze troppo traumatiche in termini di recupero. Non posso che essere soddisfatto del risultato. Adesso la preparazione cambierà: sicuramente più km e (molto) più dislivello, ma sempre cercando di mantenere le tre uscite di corsa e il resto in bicicletta.

P.S.: grazie ad Andrea per post e foto di Torino.

2 commenti:

Frate_tack ha detto...

Ciao, mi presento sono il fratellino di nick1271. Mi complimento per i tuoi risultati e la tua costanza. continua cosi! Ciao

giampiero ha detto...

ciao, sono giampiero di frascati,stiamo organizzando il primo raduno dei blogger italiani sulla corsa, ci troveremo in provincia di roma il 27 e 28 settembre, su questo blo fatto apposta troverai tutto. a presto.

www.primoradunoblogtrotters.blogspot.com