mercoledì 24 settembre 2008

un passo dopo l'altro

Ricevo e pubblico volentieri la mail ricevuta da Paolo Casalis e Stefano Scarafia, gli autori del documentario sul mito dell'ultratrail Marco Olmo.

Il documentario “Un passo dopo l’altro”, dedicato al campione di ultra-trail Marco Olmo, di cui forse tempo fa avete avuto modo di vedere la clip introduttiva su Youtube, va avanti a grandi passi.
Il film, che segue la storia passata e presente di Marco Olmo, si è evoluto in parallelo con l’approfondirsi della nostra conoscenza reciproca e con la sua più recente stagione agonistica: le difficoltà fisiche, gli abbandoni, il sofferto ritiro all’ ultima edizione dell’Ultra Trail du Mont Blanc.
“Un passo dopo l’altro” sarà una storia di trionfi e di sconfitte, la sfida di un grande atleta ai suoi avversari ma ancor prima la sfida di un uomo a se stesso e al suo domani.

Sono nati un sito internet dedicato al progetto (http://www.unpassodopolaltro.it ) e relativo blog (http://www.filmunpassodopolaltro.blogspot.com) con informazioni e approfondimenti sul documentario, con la possibilità di visionare in anteprima filmati e parti del materiale girato, di interagire con noi inviandoci commenti, suggerimenti, messaggi.

Grazie anche al vostro interesse e sostegno, stiamo
raccogliendo partner istituzionali e commerciali per la realizzazione del film. Vi informiamo inoltre con piacere che "Un passo dopo l'altro" ha ricevuto la Menzione Speciale al Marcarolo Film Festival, Workshop per la scrittura e lo sviluppo di documentari ecosostenibili. Il documentario
sarà ultimato nel corso nel 2009, ma fin da ora chi fosse interessato al progetto e volesse supportarlo, può prenotare on-line una copia del DVD.

Grazie per l’attenzione,
Paolo Casalis e Stefano Scarafia
http://www.unpassodopolaltro.it
info@unpassodopolaltro.it

Nessun commento: