domenica 1 marzo 2009

domenica mattina, defaticamento (ma non per tutti...)

Domenica mattina, oggi ho dormito qualche ora di più, nelle gambe i 23km collinari di vederdì sera e la gita scialpinistica della mattina dopo si fanno ancora sentire. Il tempo non aiuta a svegliarsi, il sole di ieri ha lasciato il posto a una grigia foschia per niente invogliante... Ma si, dai facciamoci forza, una decina di km prima di pranzo tanto per ammorbidire le gambe. Parto molto tranquillo in direzione sud e poco dopo incontro Marco che proviene in direzione opposta. Lui abita a Mori, 30km da casa mia: faccio presto a capire cosa sta combinando:
"che fai da queste parti?"
"un lungo, sono al 30 vado verso nord a 6/km, al 35 faccio il giro di boa e torno a casa"
"ok, il ritmo per oggi mi va benone"
Corriamo assieme per circa un'ora, ci aggiorniamo sui rispettivi progetti trail estivi, poi ci salutiamo, io torno a casa per una doccia calda, a lui mancano ancora almeno 30km di ciclabile verso sud.
Sta preparando la 100km di Seregno, una grande prova di gambe e di testa!
A metà pomeriggio mi arriva un SMS per confermarmi che la missione "lungo" era compiuta,, 70km in poco più di 8 ore, complimenti Marco!

1 commento:

Marco ha detto...

Grazie ancora per la compagnia!
alla prossima : )