lunedì 4 aprile 2011

42 km

Finalmente un allenamento che mi ha soddisfatto!
Quando venerdì sera ho ricevuto la telefonata di Stefano che mi proponeva un appuntamento per un lungo sabato mattina alle 7 sinceramente la vedevo come ipotesi molto lontana. Poi, verso sera, decantata un po' di stanchezza della settimana ci ho ripensato e ho preparato zainetto, borracce e frutta secca.
Sefano con altri due amici stanno preparando il Passatore e cominciano a macinare lunghi niente male. Erano in programma 42 km e 42 km sono stati, per me un ritmo molto piacevole che permetteva di chiacchierare, di fare qualche sosta per un caffè o per riepire una borraccia. Sono tornato a casa con una maratona con 1000D+ in circa quattro ore e mezza, il morale molto alto e l'idea di programmare il Passatore per il prossimo anno. Ritorno alla strada? Assolutamente no, ma ogni tanto variare fa bene... Facendo un bilancio delle ultime uscite credo di aver perso lo smalto per la velocità, ma ho una buona base di resistenza che mi permette di fare uscite di 4-5 ore senza particolari problemi di recupero. Starò invecchiando?
PS: il test delle Kelenji Confort (Decathlon) su distanza lunga ha datto risposta positiva! Non sempre i marchi low-cost fanno prodotti scarsi, in questo caso l'esatto contrario.

1 commento:

Caio ha detto...

Le Kalenij "off-road" soddisfano anche me, quelle da strada invece... niente da fare. Ottime anche le Quechua per i trail/raid più lunghi. Buone corse