lunedì 26 settembre 2011

Vertical Vigolana 2011

Il GPS dice 4,7km, 922D+, 44D-.
Per riassumere un km di discesa, un paio di salita ripida ma corribile e il resto una rampa verticale che cala solo negli ultimi 4-500 metri finali. Questo è il nuovo percorso servito dalla SAT di Vigolo Vattaro nell'ultima edizione del trofeo Giacomelli a Vigolo Vattaro.
 Ho impiegato 52'47'', un tempo discreto anche se non ho mai trovato il ritmo che volevo (pago le partenze veloci) e anche se un nido di vespe ha tentato di abbattermi dopo pochi minuti di corsa. Potevo fare meglio ma ormai devo accontentarmi di quello che viene, certo che il livello di queste gare si è alzato notevolmente, vanno tutti forte, molto forte! All'ultimo momento ho deciso di non usare i bastoncini, non so se è stata un'idea saggia, certo che per darti vantaggio devi saperli usare bene.
Per il resto, tutto perfetto, organizzazione rodata, un pasto dopo gara per over-compensare quanto speso (churrasco compreso!), tanti volti noti e una premiazione molto divertente con filmato di tutti i partecipanti e premi ad estrazione per tutti.
Per l'edizione del prossimo anno voto per l'arrivo il Ceriola, e magari per una versione trail lunga.

3 commenti:

Nick.12 ha detto...

Ciao, bravo bravo, ma ha vinto il mio amico Marco Facchinelli ??
Ciao Nick

Anonimo ha detto...

@Nick
si, ha vinto lui anche se non lo praticamente mai visto, forse volava!

Alan ha detto...

Ciao Albert, anche io ero con la mischia a correre, pettorale n. 56, della SAT di Trento (anche se in classifica ce scritto che non sono iscritto da nessuna parte mentre in realtà lo sono dal 2009), io sono alla ricerca delle foto dell'Evento e perchè no, anche del video che hanno fatto!!! Anche per me prima assoluta di corsa in montagna e devo dire che è stato stupendo, mi sentivo ancora un pò spaesato perchè non conoscevo nessuno.... Sabato forse si prova in Val di Fassa, speriamo di poter esserci. Complimenti per il tempo, io con poco allenamento (di fiato e di podismo diciamo) ho fatto il tuo stesso errore, sono partito apparentemente piano (in realtà ho solo cercato di seguire gli altri nel tratto di corsa) e poi piano piano sono calato durante la ripida salita, 1.04 il tempo mio:) ma lascia spazio a miglioramenti :)